Vita Cristiana

Pubblicato il 21 Marzo 2018 | di Agenzia Sir

0

Mons. Cuttitta celebra la Messa del Precetto per gli operatori sanitari

Come ogni anno l’ufficio Pastorale diocesano della Salute ha programmato il tradizionale appuntamento che coinvolge l’Azienda Sanitaria di Ragusa : è la celebrazione del Precetto Pasquale fissato per mercoledì 21 marzo ore 16.00 presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue – Ragusa.

Sarà il vescovo della Diocesi di Ragusa, S.E. Mons. Carmelo Cuttitta, a celebrare il Precetto Pasquale rivolto ai medici, agli operatori sanitari, ai laici impegnati nella Pastorale della Salute e agli Operatori dei Servizi Caritas. All’iniziativa, promossa dal suddetto Ufficio con la collaborazione della Caritas Diocesana e dalle Associazioni di Volontariato che saranno presenti e collaboreranno per l’animazione della Santa Messa, l’Asp non ha fatto mancare il proprio supporto e sarà quindi presente la Direzione Generale.
Si tratta di un momento di unità oltre che di profondo significato religioso, un momento da vivere insieme per servire nel proprio specifico gli ammalati e le varie forme di fragilità: significativa la presenza di una corale che sarà composta dai ragazzi dell’Anfass, del Csr e dell’Arthai.
Il Precetto Pasquale è l’occasione per dare vita ad un incontro gioioso di tutte le realtà operanti nel mondo della salute e del volontariato del nostro territorio. “E’ un momento di incontro e riflessione sul ruolo che ogni giorno viene portato avanti per il bene comune. Non dimentichiamo che insieme con i medici e con gli operatori sanitari, ogni associazione partecipa alla costruzione del territorio ibleo grazie alle proprie attività, alle pratiche quotidiane. In virtù delle quali, sia nel campo specifico del sociale o sociosanitario, e in quello educativo, culturale, ambientale, ciascun partecipante contribuisce a creare humus, terreno fertile per la crescita delle persone, per l’uscita dall’isolamento dalle troppe fragilità”: sono le parole di Don Giorgio Occhipinti – Direttore Ufficio Pastorale della Salute e Cappellano dell’ospedale Civile.

Tags:


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑