Cultura

Pubblicato il 5 Aprile 2018 | di Redazione

0

Joyce Elaine Yuille & Urban Fabula aprono sabato 7 la 5° stagione di Vie Note a Scicli

Sabato 7 aprile riparte a Scicli ‘Lo Spettacolo del Jazz’, ormai alla sua quinta edizione, con artisti sempre più importanti, che fanno di questa rassegna un fiore all’occhiello della nostra isola.

Gli Urban Fabula, costantemente impegnati con i maggiori jazzisti italiani, suoneranno quella speciale ritmica che li contraddistingue insieme alla cantante statunitense Joyce Elaine Yuille. Un concerto unico, in cui la grande voce black sarà esaltata dal piano di Seby Burgio, dalla batteria di Peppe Tringali e dal contrabbasso di Alberto Fidone. Un repertorio che spazierà da classici come “Ain’t no sunshine” di Bill Withers, fino a pezzi dello stesso “Welcome to my world” di Joyce Yuille, cantante che abbraccia i generi gospel, jazz, soul e blues.

Influenzata da artiste come Sarah Vaughn, Etta James, Carmen McRae, Ella Fitzgerald e Phyllis Hyman, Joyce Elaine Yuille ha uno stile personale ed unico, molto apprezzato dal pubblico, per le caratteristiche che richiamano Nina Simone, oltre che per l’eleganza della presenza scenica.

Il circuito Vie Note in questi ultimi anni ha fatto parlare di sé per questa rassegna, e quest’anno ha voluto ancora una volta sorprendere i tanti fedeli appassionati con altri nomi eccellenti. Oltre Joyce Yuille & Urban Fabula, sono in programma Michael Rosen (sax tenore), insieme a Francesco Fratini (tromba) e Giovanni Lo Cascio (batteria), e ancora il grande Al Foster, per molti anni batterista di Miles Davis, in trio con Jorge Rossy (vibrafono) e Doug Weiss (contrabbasso).

Info e prenotazioni allo 0932-931154.

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑