Società

Pubblicato il 9 Aprile 2018 | di Agenzia Sir

0

Connubio solidale tra Palco dei Talenti e Admo

Quest’anno il Palco dei Talenti va oltre e si apre al mondo del sociale e della solidarietà: in pratica non solo competizione e passione per il canto e la danza, l’iniziativa benefica servirà anche per abbattere una barriera architettonica.

La manifestazione artistica accoglierà all’interno della kermesse il Centro di aggregazione culturale di Amedeo Fusco ed in simbiosi collaboreranno per la realizzazione di una scivola per disabili che sarà poi posizionata in Piazza Libertà a Ragusa. Spazio anche alla sensibilizzazione con l’associazione Donatori Midollo Osseo che ne curerà l’aspetto informativo ed educativo. Lo farà con il responsabile Admo Claudio Cannì che attraverso il racconto della sua esperienza personale, farà conoscere l’importanza dell’essere donatore e salvare vite umane. “Abbiamo voluto fortemente – commentano i due direttori artistici Gabriella Aprile e Maurizio Di Mauro – ospitare queste due associazioni perchè dal Palco dei Talenti vogliamo lanciare un messaggio di unione e sostegno a quelle realtà che si spendono in questo ambito. Non possiamo restare impassibili e nel nostro piccolo abbiamo il dovere di promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche”. L’iniziativa benefica raccoglierà fondi provenienti dalla vendita all’asta di alcune opere donate dal Centro di aggregazione culturale e da parte del ricavato dalla vendita dei biglietti d’ingresso in occasione del concorso di Danza al Teatro V. Colonna di Vittoria giorno 8 aprile.

Un’opera d’arte corale sarà donata al miglior ballerino e alla miglior ballerina. Annalisa Cavallo, Sergio Cimbali e Lucio Morando sono i tre artisti che hanno realizzato, insieme, appositamente delle sculture colorate. Ogni scultura è un pezzo unico e sarà donata dal Centro di Aggregazione Culturale. Inoltre dei particolari quadretti in bassorilievo di terracotta, realizzati dal maestro Salvatore Denaro, verranno offerti alla giuria ed ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Tags:


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑