Cultura

Pubblicato il 13 Aprile 2018 | di Redazione

0

“The Aliens” in scena al teatro comunale Marcello Perracchio

Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale promossa dall’amministrazione comunale e curata da Massimo Leggio.  Venerdì 13 aprile, alle ore 21,  e sabato 14 aprile, sempre alle ore 21, presso il teatro comunale Marcello Perracchio di via Ettore Fieramosca,  si terrà  la pièce “The Aliens” di Annie Baker, regia di Silvio Peroni, con Giovanni Arezzo, Francesco Russo e Jacopo Venturiero.

Il testo si concentra su due trentenni  “scansafatiche” che trovano poco stimolo dalla società e non sembrano avere l’energia per agire. Siedono sul retro di un bar e discutono di musica e di Bukowski. Fra le altre cose parlano anche della loro band: The Aliens. Quando Evan, un giovane studente solitario che lavora presso la caffetteria, arriva, i due decidono di insegnargli tutto ciò che sanno. Un testo delicato dove nessuna parola è sprecata, pieno di meditazione e compassionevole, che parla di musica, di amicizia, di arte, di amore e di morte.

+ Annie Baker
Ha studiato alla Tisch School of the Arts e al Brooklyn College di New York. La sua prima opera teatrale, Body Awareness, è stata prodotta dall’Atlantic Theater Company ed è andata in scena per la prima volta nell’aprile del 2008 nell’Off Broadway. A Body Awareness sono seguiti i drammi Circle Mirror Transformation (ottobre 2009) e The Aliens (aprile 2010); tutti e tre le opere teatrali hanno vinto l’Obie Award, uno dei più importanti riconoscimenti teatrali dell’Off Broadway. Nel 2012 ha curato un nuovo, acclamato adattamento dello Zio Vanja di Anton Pavlovič Čechov. Nel 2014 ha vinto il prestigioso Premio Pulitzer per la drammaturgia per The Flick, debuttato nell’Off Broadway nel 2013, e anch’esso vincitore di un Obie Award. Dopo il successo di critica e pubblico di The Flik ha scritto altri due drammi: John e The Antipodes[1]. Nel 2017 vince il MacArthur Fellows Program.

“The Aliens” chiude la rassegna teatrale di prosa per l’anno 2018, mentre prosegue la rassegna di teatro amatoriale  con il prossimo appuntamento del 21 aprile con “Parigi Mon Amour” della Compagnia “Teatro in Famiglia”.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑