Vittoria

Pubblicato il 17 Aprile 2018 | di Redazione

0

La Giunta chiede alla Regione la dichiarazione dello stato di calamità naturale per i danni provocati dal maltempo

La Giunta municipale, riunitasi  stamattina, ha deliberato di richiedere alla Regione Sicilia il riconoscimento dello stato di calamità naturale per il territorio del Comune di Vittoria, colpito dai danni causati dalle gravi condizioni climatiche del 13, 14 e 15 aprile.

“Le eccezionali raffiche di vento che a partire da venerdì scorso hanno imperversato sul territorio – ha dichiarato il sindaco Giovanni Moscato – hanno causato situazioni di grave disagio e danni agli impianti serricoli e alle attività produttive imprenditoriali. Dai primi sopralluoghi eseguiti da parte dei tecnici comunali sono emersi danni per i produttori agricoli e gli allevatori, nonché per le attività imprenditoriali, e dunque sussistono gli estremi del riconoscimento dello stato di calamità naturale. Perciò, come avevamo promesso nell’immediatezza dell’emergenza, abbiamo deliberato di chiedere al presidente della Regione di proporre alla Giunta regionale il riconoscimento della calamità naturale per il territorio di Vittoria e l’avvio di  tutte le procedure necessarie per ristorare le aziende danneggiate e gli operatori”.

 

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑