Cultura

Pubblicato il 7 Maggio 2018 | di Redazione

0

“Dove abita la Sapienza”, un concerto alla Cattedrale di Ragusa

“Dove abita la Sapienza – La Madre Vergine, germoglio nuovo di Primavera”, un prestigioso concerto alla Cattedrale di Ragusa.

Domenica 20 maggio alle ore 21.00, presso la Cattedrale “S. Giovanni Battista” di Ragusa, si terrà il prestigioso concerto “Dove abita la Sapienza: la Madre Vergine, germoglio nuovo di primavera”, a cura del Coro Polifonico Ibleo, diretto dal M° Nello Cavallo.

L’interpretazione dei testi è affidata agli attori Tiziana Bellassai e Carlo Cartier.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa, in collaborazione con il Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia” e il Rotary Club di Ragusa.

Nello stile della grande arte a cui ha ormai da quasi un decennio abituato l’Ufficio per la cultura, ancora un’occasione unica per ritrovarsi a riflettere attorno ai temi proposti da maestri dello spirito e della letteratura, per innalzare l’animo alla bellezza accompagnati dalla grande musica e condotti dal “pathos” del teatro: Rilke, Quasimodo, Bonhoeffer, Lorenzo de’ Medici, Agostino e citazioni di testi sapienziali, entreranno nel dialogo appassionato tra due strani amanti e offriranno il ritmo vitale ai brani musicali di compositori quali Bach, Caccini, Debussy, Gounod, Frisina, Morricone, Mozart, Pachelbel e ad altri suggestivi brani strumentali.

L’ingresso è libero e aperto a tutti


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑