Attualità

Pubblicato il 24 Maggio 2018 | di Redazione

0

Premiazione concorso “Una decorazione per il casco”

Si svolgerà giovedì 24 maggio 2018 alle ore 17.30 nell’auditorium “Saro Di Grandi” della sede di Via Pietro Nenni a Ragusa dell’Istituto “Galileo Ferraris” la premiazione del concorso UNA DECORAZIONE PER IL CASCO , giunto alla quinta edizione.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con la Polizia Stradale di Ragusa, è stato promosso dal Liceo Artistico indirizzo Grafica del “Ferraris” di Ragusa e dai docenti del dipartimento Grafico-Artistico Prof.ssa Alessandra Marino e Prof. Vincenzo Cicardo, con la finalità di sviluppare e promuovere un’attività grafica-artistico nell’ambito della legalità, della sicurezza stradale, al fine di sensibilizzare i giovani all’uso del casco che utilizzano il ciclomotore, il motociclo e la bicicletta. In concreto, ha mirato a stimolare un dibattito formativo all’interno delle classi con gli insegnanti delle discipline interessate che ha avuto per oggetto il rispetto delle regole, del codice della strada, con particolare riferimento all’importanza dell’uso del casco.

L’iniziativa ha visto concorrere quasi tutti gli alunni delle terze medie degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo grado di Ragusa e Provincia, coordinati dai rispettivi docenti di Arte, Immagine e Tecnologia, che hanno realizzato delle decorazioni per i caschi. Per loro in palio saranno offerti 6 caschi e 7 magliette artisticamente decorate.

Gli studenti del triennio del Liceo Artistico sono stati coinvolti attraverso la didattica laboratoriale nella realizzazione di gadget (magliette), di annunci promozionali e di manifesti di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e in particolare sull’uso del casco.

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑