Vita Cristiana

Pubblicato il 5 Giugno 2018 | di Redazione

0

Intervista esclusiva al cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI

Migranti, l’altolà dei vescovi: “Non sono un problema di polizia”. Intervista al presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti.  La Cei è pronta a collaborare con il Governo Lega-5S, ma avverte:  “Nessuna uscita dalla Europa”. Crisi delle vocazioni? “Scrutare i segni dei tempi”

In allegato l’intervista di Giovanni Panettiere al Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, pubblicata il 3 giugno sul Quotidiano Nazionale (il Giorno, la Nazione, il Resto del Carlino).

 

Con l’Arcivescovo di Perugia è stata affrontata la questione dei rapporti con il nuovo esecutivo Lega-5S, il tema dei flussi migratori e il nodo della permanenza dell’Italia nell’Unione Europea.
Di seguito il link dell’intervista (in versione integrale, con un accenno sulla crisi delle vocazioni) uscita sul portale del giornale Quotidiano.net:
www.quotidiano.net/cronaca/migranti-governo-1.3954716

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑