Vita Cristiana

Pubblicato il 25 Giugno 2018 | di Redazione

0

Cammino di San Giovanni Battista a Monterosso

In occasione dei festeggiamenti della natività di San Giovanni Battista, su iniziativa del Gruppo Trekking  di Monterosso Almo con la collaborazione della parrocchia è stato organizzato il cammino di San Giovanni.

Un percorso di cinque Chilometri che dalla chiesa porta ad un’antica edicola votiva dedicata a San Giovanni sita in c.da Signuruzzu.

L’edicola, in stato di abbandono da diversi anni, è stata ripulita dalla sterpaglie ed al suo interno  è stato collocato un dipinto raffigurante il battesimo di Gesù con sullo sfondo una veduta panoramica di Monterosso e la chiesa di San Giovanni, opera dell’artista locale Giovanna Roccuzzo.

Il parroco don Giuseppe Antoci e diversi fedeli si sono recati in pellegrinaggio sul posto per la benedizione dell’edicola votiva.

Un’iniziativa lodevole che mira a recuperare i percorsi di fede che i nostri padri ci hanno tramandato e che vanno custoditi ed a loro volta consegnati alle nuove generazioni.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑