Vita Cristiana

Pubblicato il 9 Luglio 2018 | di Redazione

0

L’anniversario dell’ordinazione episcopale di monsignor Cuttitta

«Padre, maestro, fratello, costruttore della nostra Chiesa»

Con una solenne celebrazione in cattedrale, la Chiesa di Ragusa si è stretta attorno a monsignor Carmelo Cuttitta nel giorno del suo undicesimo anniversario di ordinazione episcopale. Alla presenza dei sacerdoti e dell’arcivescovo emerito di Agrigento, monsignor Carmelo Ferraro, è stato il vicario generale don Roberto Asta a porgere il saluto e gli auguri della comunità ragusana, indicando monsignor Cuttitta come «padre, maestro, fratello, costruttore della nostra Chiesa particolare».

Durante l’omelia, il vescovo ha invitato tutti, e in particolare i sacerdoti, a non scoraggiarsi se «l’annuncio della «Buona Novella dovesse essere rigettato», ricordando quanto sia «gravoso» annunciare il Vangelo. Ha poi chiesto a tutti di pregare per il vescovo affinché «abbia la forza e la gioia di guidare questa nostra Chiesa e di farla crescere con amore, comunione e corresponsabilità».

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑