Vita Cristiana

Pubblicato il 23 Gennaio 2019 | di Agenzia Sir

0

Alla San Paolo la reliquia dell’Apostolo

Domenica 27  la parrocchia di San Paolo apostolo di via Umberto Giordano, accoglierà la reliquia proveniente dalla basilica omonima in Palazzolo Acreide.

Si terrà nel fine settimana a Ragusa in occasione della festa della conversione di San Paolo apostolo uno speciale evento religioso. Il triduo è in programma a cominciare da venerdì 25 gennaio, mentre domenica la parrocchia di San Paolo accoglierà la reliquia dell’apostolo. Questo il programma nella parrocchia ragusana retta da don Mauro Nicosia.

Venerdì la festa della conversione con la santa messa delle 8:30 e alle 18:30 la recita del Rosario. Alle 19:00, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, in occasione del 18° anniversario sacerdotale del parroco don Nicosia.

Sabato 26 gennaio, le celebrazioni eucaristiche sono in programma alle 16:30 e alle 18:00. Alle 20:00, poi, ci sarà un’ iniziativa particolare. Sarà infatti proposto un “Grande quiz su San Paolo apostolo” rivolto ad adulti, famiglie e ragazzi. A seguire, l’agape fraterna.

Domenica 27 è il giorno dell’accoglienza della reliquia. La sacra reliquia custodisce all’interno un frammento di osso del grande apostolo, donato alla basilica di Palazzolo Acreide il 15 luglio del 1990 dal cardinale Francesco Carpino, già arcivescovo di Palermo e nativo di Palazzolo Acreide.

Tags: , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑