Attualità

Pubblicato il 5 Marzo 2019 | di Redazione

0

Carnevale in oratorio: tra vestiti di carta e ospiti speciali

A Monterosso Almo, quest’anno, l’oratorio parrocchiale ha permesso a bambini, ragazzi e adulti di godere della vivacità del Carnevale attraverso iniziative volte non solo al divertimento, ma soprattutto finalizzate alla coesione della comunità e alla condivisione dei talenti.

C’è stato chi, infatti, ha messo in campo le proprie capacità musicali, chi quelle ludiche, chi quelle inerenti alla danza, chi quelle del cucito: Giampaola Scollo insieme a Maria Giovanna Garofalo, per esempio, hanno realizzato per tutti i bambini degli abiti fatti di carta, vere e proprie opere d’arte.

Il tema scelto è quello de “L’Isola che non c’è”. Per questo motivo, gli animatori dell’oratorio e le ragazze del Servizio Civile hanno indossato gli abiti e le maschere dei personaggi della storia di Peter Pan. Special guest, come è stato definito, il parroco, don Peppino Antoci che nei panni di Capitan Uncino ha giocato tra i fanciulli incarnando lo spirito dell’essere giovane tra i giovani, come ci ha ricordato Giovanni Paolo II.

 

Sfilata delle mascherine, divertimenti, canti e balli e, infine la possibilità di condividere la cena insieme ai genitori dei bambini partecipanti.

“Gente allegra, Dio l’aiuta” si dice. Sicuramente l’euforia del Carnevale, vissuta nello spirito cristiano, diventa un momento di grazia e ricchezza per i singoli cuori, per le famiglie e per l’intera comunità.

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑