Pubblicato il 9 Aprile 2019 | di Redazione
0Nasce un nuovo oratorio a San Giuseppe Artigiano
Festa grande sabato 2 marzo nella parrocchia S. Giuseppe Artigiano a Ragusa per l’apertura dell’oratorio giovanile nei locali dell’ex chiesa in via Entella, voluto dal consiglio pastorale, insieme a don Gianni Mezzasalma, padre Giovanni Filesi e padre Salvatore Giaquinta.
L’oratorio vuole essere un luogo di incontro e di crescita per i ragazzi del catechismo e per i giovani della parrocchia. Vi si svolgono varie attività ludico-ricreative e manifestazioni sportive di calcetto, basket, bigliardino, ping-pong. Accoglie settimanalmente i ragazzi per fasce di età, stabiliti dagli educatori, i quali si prendono cura di loro in modo che sia garantita sempre la loro presenza e si incontrano per arricchire e raggiungere insieme l’unico scopo che è la maturità dei ragazzi.
Quando il tempo lo permette, è a disposizione anche lo spazio esterno, adiacente alla vecchia chiesa, con un campo da calcio a 5, campo da basket, pallavolo e un ampio cortile. La parrocchia ha messo a disposizione dei ragazzi ampi locali e uno staff di animatori per realizzare laboratori artistici di teatro e danza, di musica, di animazione alla lettura, di cucina, di canto e attività sportive. È già in programma per l’estate l’organizzazione del Grest.
Salvatore Gurrieri