Pubblicato il 31 Maggio 2019 | di Comunicati Stampa
0Raccontare per raccontarsi
Prosegue con importanti risultati l’esperienza di ricerca e sperimentazione svolta nello spazio “SoffiaSogno” che opera all’interno della Biblioteca Civica G. Verga di Ragusa su iniziativa delle insegnanti Francesca Aparo e Roberta Nicastro con lo scopo di offrire ai bambini e ai ragazzi della città uno spazio di narrazione che promuova il piacere della lettura e l’interesse per la Biblioteca.
Nell’ambito di tale attività si inquadra la nuova iniziativa “Raccontare per raccontarsi: narrazioni autobiografiche”. Dal 3 al 14 giugno infatti presso lo spazio Soffiasogno è programmata una mostra con l’esposizione dei diari di viaggio degli alunni partecipanti alla ricerca sugli albi illustrati ed una conferenza, che si terrà il 14 giugno, rivolta a tutta la comunità educante cittadina come momento per riflettere sul valore pedagogico degli albi illustrati e sulle potenzialità educative della narrazione.
Per presentare le due interessanti proposte lunedì 3 giugno, alle ore 12, presso lo spazio Soffiasogno, all’interno della biblioteca civica “G.Verga” di via Zama, si terrà una conferenza stampa. Alla stessa interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono e le insegnanti Francesca Aparo e Roberta Nicastro.
Ragusa 31/05/2019
Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo