Pubblicato il 22 Giugno 2019 | di Gabriella Chessari
0I solenni festeggiamenti in onore di San Pietro e San Paolo Apostoli
Le due parrocchie ragusane in fermento per i festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo.
Le festività avranno inizio domenica 23 Giugno nella parrocchia di San Paolo Apostolo e lunedì 24 Giugno nella parrocchia di San Pietro, e culmineranno domenica 30 giugno con l’incontro dei due simulacri sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore.
Entrambe le comunità hanno stilato un programma ricco di momenti liturgici ma non solo.
A San Paolo due serate (martedì 24 e mercoledì 25) di riflessione comunitaria guidate da don Marco Fiore sul tema “L’Eucaristia fa la chiesa e la chiesa fa l’Eucaristia”, mentre a San Pietro, il martedì pomeriggio sarà dedicato alle persone malate e anziane che dopo la messa presieduta da don Giorgio Occhipinti trascorreranno una ora lieta con la Comunità Parrocchiale.
Dopo la santa messa delle 19 di giovedì 27, a San Paolo seguirà la processione eucaristica che passerà dall’infiorata realizzata dai ragazzi della parrocchia e dell’Anffas.
A San Pietro, invece, sempre giovedì 27 alle 19,30 ci sarà la “1° camminata di San Pietro” un percorso di 2 km per le vie della Parrocchia.
Commedie, sagre e musica caratterizzeranno invece le giornate di venerdì e sabato, mentre domenica 30 alle 20:30 il sagrato della Chiesa del Sacro Cuore ospiterà l’incontro dei due simulacri.
Per visionare i programmi completi degli eventi organizzati dalle due parrocchie è possibile scaricare e consultare le due locandine.