Locale

Pubblicato il 19 Luglio 2019 | di Comunicati Stampa

0

Palchi DiVersi – Estate al Castello

La Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa è al lavoro da giorni per regalare al suo pubblico un’estate di grande teatro: le tragedie greche vestiranno delle gesta degli antichi eroi il parco interno e la scalinata del Castello ibleo.

Tre opere classiche in particolare impegneranno oltre 40 artisti della compagnia di Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna in diverse serate in programma per tutta l’estate, all’interno della rassegna “Palchi DiVersi- Estate al Castello”.

Ad aprire il calendario Edipo Re di Sofocle, in programma il 24 e il 27 luglio e il 7 e il 9 agosto: il pubblico del Castello di Donnafugata s’immergerà nella tragedia del re di Tebe, nella traduzione originale di Maria Greco appositamente realizzata per la compagnia ragusana. “Medea” di Euripide sarà invece narrata il 25 e il 28 luglio e poi l’8 e l’11 agosto, in una versione integrale e assolutamente nuova: la passionalità di uno dei più grandi personaggi di Euripide, emotiva, ardente e vendicativa conquisteranno gli spettatori in un turbinio di avventure.

Chiude la trilogia una commedia tra le meno rappresentate di Aristofane, Pluto, che andrà in scena dal 21 al 25 agosto: un’opera divertente sul tema attualissimo dell’equa distribuzione della ricchezza. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso Beddamatri (Via M. Coffa, 12 Ragusa). Posti Limitati e Numerati.
Per prenotazioni e informazioni visitare il sito.

Tags: , , , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑