Pubblicato il 23 Luglio 2019 | di Redazione
0Agnese Virgillito apre la mini rassegna “Porto un libro”
La giornalista Mediaset Agnese Virgillito con il suo romanzo “Jasmine fuma la pipa”, giovedì 25 luglio alle 19:30, apre la mini rassegna letteraria “Porto un libro”.
Il Porto di Marina di Ragusa ospiterà la mini rassegna letteraria “Porto un libro – Letture d’estate sotto l’ombrellone” promossa dall’associazione Mosac – Movimento Sicilia Arte e Cultura, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Ragusa e con il Comune di Ragusa.
Il primo dei cinque incontri, che si svolgeranno dal 25 luglio al 22 agosto, vede protagonista la Virgillito, inviata di Mediaset per numerosi programmi televisivi su Canale 5 e Rete 4 e penna delle pagine di cronaca nera e di giudiziaria per il quotidiano La Sicilia; che presenterà la sua Jasmine, protagonista di “Jasmine fuma la pipa” (Ed. Sikè), e la sua ricerca incessante della verità.
Tra flashback, segreti custoditi da persone e luoghi, Jasmine diventa una giornalista investigativa per scoprire la verità sull’omicidio dei suoi genitori, un magistrato antimafia palermitano e la moglie, uccisi in un attentato rimasto impunito. Dalla Sicilia a Roma, la Virgillito da’ vita a un noir che prende ispirazione dal romanzo italiano realista, in cui la bellezza dei luoghi si fonde con la malvagità dei crimini umani.
Condurrà l’incontro la giornalista Alessandra Bonaccorsi. Qui è possibile visionare il programma completo della rassegna.