Cultura

Pubblicato il 8 Ottobre 2019 | di Agenzia Sir

0

Melodica offre un concerto gratuito in anteprima

Melodica saluta l’avvio della nuova stagione con un concerto gratuito. Al via la venticinquesima edizione, con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero ed il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.

“Parte una nuova stagione di Melodica e lo fa in grande – commenta la direttrice artistica Diana Nocchiero – intanto con il bellissimo concerto di anteprima, a ingresso gratuito, con cui vogliamo ringraziare i nostri affezionati spettatori e festeggiare insieme a loro il compleanno speciale di Melodica e poi con il Gran Galà della Lirica, che vedrà riuniti sul palco del Teatro Don Bosco cinque tra gli artisti più affermati del panorama internazionale della musica. Non potevamo sperare in un inizio migliore, preludio di una stagione indimenticabile”.

L’appuntamento è per venerdì, 11 ottobre, alle ore 20:30, alla Chiesa della Badia a Ragusa, il cui straordinario organo è stato restaurato di recente. Protagonista di rilievo la celebre organista americana Gail Archer, organista del Vassar College e membro della facoltà di organo e storia presso la Manhattan School of Music di New York, che suonerà un repertorio tratto dalla musica antica e barocca. La serata prevede una prima parte dedicata alle più famose arie d’opera di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti, cui seguirà una seconda parte dedicata invece alle più celebri arie tratte dall’operetta e dal repertorio napoletano. Una serata di altissimo livello, per un’anteprima di stagione dalle forti emozioni.
Il cartellone 2019 partirà ufficialmente il giorno dopo, sabato 12 ottobre, alle ore 20:30, con il Gran Galà della Lirica. I soprani Veronica Cardullo e Aurora Tirotta, il tenore Ivan Lualdi, il baritono Raffaele Facciolà e il pianista Carmine Calabrese: saranno loro i cinque artisti di fama internazionale, spesso impegnati nei teatri più ambiti del panorama mondiale come il Teatro San Carlo e il Teatro alla Scala, a conquistare il pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa  per tutta la stagione di Melodica.

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑