Vita Cristiana

Pubblicato il 30 Ottobre 2019 | di Redazione

0

La Reliquia di Giovanni Paolo II a Monterosso

Il 22 ottobre si è celebrata la festa liturgica di San Giovanni Paolo II, il papa del “Non abbiate paura di aprire le porte a Cristo!”.

La data scelta in sua memoria non coincide né a quella della nascita (18 maggio 1920) né alla morte (2 aprile 2005) bensì al giorno del suo insediamento come successore di Pietro, il 22 ottobre 1978, appunto. Giovane tra i giovani, il pontificato e il carisma di Giovanni Paolo II è sicuramente ricordato da tutti con affetto e commozione.

Reliquia di Giovanni Paolo II custodita presso il Santuario dell’Addolorata

Canonizzato cinque anni fa, il 27 aprile 2014, durante la domenica della Divina Misericordia, Giovanni Paolo II viene ufficialmente riconosciuto Santo in seguito alla guarigione di una donna da una grave lesione cerebrale. Sono tanti i miracoli che la Chiesa riconosce alla sua potente intercessione e molti sono i devoti che lo invocano nelle preghiere e suppliche.

A Monterosso Almo, presso il Santuario dell’Addolorata, si trova la Reliquia con i capelli di San Giovanni Paolo II, prezioso dono giunto alla Comunità, nel 2013, in occasione del 25° anniversario del Santuario, tramite Sua Eminenza Cardinale Stanislao Dziwisz, arcivescovo di Cracovia. Ogni 22 del mese, infatti, vi è l’ostensione della Reliquia e dunque la possibilità di pregarvi innanzi.

Quest’anno in occasione della festa liturgica di San Giovanni Paolo II, presso la Chiesa Madre, la comunità si è raccolta alle 17.30 per la recita del Santo Rosario, a seguire la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arciprete don Peppino Antoci, il bacio alla Reliquia e l’affidamento alla protezione di San Giovanni Paolo II.

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑