Pubblicato il 10 Dicembre 2021 | di Redazione
0Nell’albero della vita brilla una luce per ogni bimbo nato
Una lucina per ogni bimbo nato quest’anno. Brilla di vita l’albero allestito in piazza San Giovanni a Ragusa. I volontari del Centro di aiuto alla vita (Cav) hanno voluto così sottolineare il sì alla vita pronunciato dalle mamme e dai papà. L’accensione dell’albero è avvenuta alla presenza del vescovo monsignor Giuseppe La Placa e del sindaco Giuseppe Cassì. I volontari del Cav di Ragusa hanno allestito l’albero con delle sfere che richiamano oggetti per neonati: un bavaglino, una cullina, una sonaglino, ponendo al centro una stella con la scritta “Ogni bambino che nasce dona speranza all’umanità intera. Viva la vita”.
«Grazie a tutte le mamme e tutti i papà che – afferma il presidente del Cav Carlo Moltisanti – con amore hanno accolto la vita. L’accensione dell’albero è un evento per la vita che va sempre amata, accolta, difesa in un tempo difficile come il nostro, attraversato da tante sofferenze, che offuscano i valori e ci disorientano. La nostra società registra un forte calo demografico. Non nascono più bambini eppure sappiamo bene che i figli sono il futuro e la speranza. Questa iniziativa vuole far brillare l’accoglienza alla vita».
Lo stesso presidente del Centro di aiuto alla vita Carlo Moltisanti e la consigliera Corrada Iacono, coordinatrice del reparto di ostretricia e ginecologia dell’ospedale San Giovanni Paolo II prima dell’accensione dell’albero con due brevi interventi hanno illustrato le finalità dell’iniziativa e ringraziato le autorità che l’hanno resa possibile.