Vita Cristiana Don Paolo

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 | di Redazione

0

Don Paolo La Terra nominato assistente regionale del Meic

Don Paolo La Terra è il nuovo assistente ecclesiastico regionale del Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic). Lo ha nominato la Conferenza episcopale Siciliana nel corso della riunione della sessione invernale che si è tenuta lo scorso 11 gennaio. Don Paolo è già assistente del gruppo Meic di Ragusa, oltre che dei gruppi di Ragusa della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana), dell’Uciim (Uniona cattolica italiana insegnanti medi), nonché dei Cavalieri di Malta. Ha appena terminato il mandato di assistente ecclesiastico generale dell’Associazione italiana guide e scouts d’Europa Cattolici.

Nato a Ragusa nell’agosto del 1965, è stato ordinato sacerdote il 18/03/1996. Prima di entrare in seminario ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania ; successivamente ha conseguito il dottorato in Diritto Canonico presso la Pontifica Università lateranense di Roma. Cancelliere della Diocesi di Ragusa, è Segretario del Consiglio presbiterale, nonché incaricato per la formazione dei docenti di religione cattolica, cappellano universitario e insegnante di religione al Liceo Classico di Ragusa, oltre che difensore del vincolo presso il Tribunale Interdiocesano regionale di Palermo.

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑