Pubblicato il 9 Giugno 2022 | di Redazione
0Un giorno speciale per i ministranti di S. Maria Goretti
Giorno 21 aprile, noi ministranti, della parrocchia Santa Maria Goretti di Vittoria, abbiamo incontrato per la seconda volta i ragazzi del Centro Medico Sociale Neuromotulesi di Vittoria. Ci siamo incontrati nei locali della nostra parrocchia. Alcuni di noi hanno suonato dei brani conosciuti così come hanno fatto anche loro con gli strumenti costruiti con le loro mani: erano tutti molto colorati con vari disegni e soprattutto erano fatti con tanto amore e impegno. Mentre suonavano abbiamo iniziato a ballare tutti insieme facendo un trenino e aiutandoci a vivere tanta gioia.
Come sempre arriva l’ora della merenda e, accanto al loro dono ossia un uovo di pasqua molto grande, diverse colombe pasquali e altri dolcetti offerti dai nostri genitori ci hanno addolcito il momento. Ma ciò che era più importante era di stare in cerchio e gioire della presenza di tutti. Prima di concludere il nostro speciale momento, accanto ai vari ringraziamenti, noi ministranti abbiamo regalato dei lavoretti realizzati da noi.
Per noi ministranti è stata un’esperienza molto forte perché stare insieme ci ha insegnato qualcosa di importante: non c’è diversità fra noi ma solo l’essere tutti amati da Gesù.
Denise, Renata e Roberta