Attualità Disegno Gloria si ritorna a scuola

Pubblicato il 25 Settembre 2022 | di Redazione

0

Suona la campanella! Si ritorna a scuola

disegno ragazze elementare flavia e noelia-La scuola elementare è finita e vorremmo che finisse pure il Covid. Questi ultimi due anni, infatti, non sono stati facili e perché siamo stati costretti a tante brutte regole: banchi separati, mascherine e distanziamento. E poi la DAD… un incubo! Non potevamo vedere i compagni in presenza e a causa della connessione lenta le lezioni non erano semplici da seguire.

Ma quest’anno cambierà tutto: nuova scuola, nuovi insegnanti, nuovi compagni e soprattutto ritorneremo a sederci con un compagno di banco e saremo senza mascherine.

Siamo cariche e felici di iniziare questo nuovo percorso e di fare nuove amicizie.

Flavia La Porta e Noelia Brugaletta

-Fra qualche giorno comincerà un nuovo anno scolastico, per noi sarà un’esperienza nuovissima perché inizieremo un nuovo ciclo di studi. Abbiamo tantissime aspettative: nuovi compagni, nuovi insegnanti e nuovo istituto… ma le speranze più grandi sono legate al post-pandemia. Sono stati anni duri in cui è stato difficile socializzare e seguire i programmi. Per quest’ anno ci aspettiamo di rivedere i sorrisi dei nostri nuovi compagni senza mascherine, di poter fare ricreazione tutti insieme senza nessuna restrizione, poter condividere il materiale scolastico ma ci aspettiamo anche di poter riutilizzare la didattica a distanza e i ricevimenti online non solo per il covid ma anche per altre complicazioni.

Auguriamo un buon anno scolastico a tutti gli alunni…disegno scuole elementari Viola e benedetta

Viola Gurrieri & Benedetta Nicosia

-La scuola in questi ultimi anni è stata così strana, ma spero che quest’anno cambierà. Sento che spunterà un arcobaleno in ogni aula per portare a insegnanti e alunni la speranza di sconfiggere ogni paura. Io ho avuto il Covid ed è veramente brutto stare lontano da tutte le cose che ami e dalle persone che vuoi bene, ma devi sempre pensare che comunque tu sei più forte e nessuno ti potrà impedire di vivere la tua vita come desideri.

Mi emoziona pensare di poter tornare quest’anno a fare una gita scolastica con i miei amici e guadagnarmi un bacio vero dai miei insegnanti quando prenderò un buon voto! Quando la ricreazione suonerà vedrò il sorriso dei miei compagni, potremo finalmente scambiarci anche le merendine e dopo una lunga giornata di studio potrò andare a casa dalle mie amiche a giocare.

A settembre ci rialzeremo tutti in piedi per rispondere all’appello più forte di prima, staremo liberi senza mascherine e potremo ritornare ad abbracciare i nostri compagni e insegnanti. Come? Impegnandoci a rispettare ancora per un po’ di tempo le norme di sicurezza.

Lo so che è difficile, ma spero in un anno migliore.

Gloria Gurrieri

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑