Pubblicato il 28 Novembre 2022 | di Redazione
0Inizia con una festa l’anno catechistico alla parrocchia San Pietro di Ragusa
Giorno 16 ottobre nella cornice di una domenica più estiva che autunnale, la comunità di San Pietro Apostolo di Ragusa ha inaugurato il nuovo anno catechistico. La giornata è trascorsa in maniera semplice e gioiosa e ha visto la partecipazione di tante famiglie che hanno affidato alla Comunità i loro figli per il percorso di catechesi e di iniziazione cristiana.
Durante la santa messa sono stati presentati i vari gruppi di catechismo ed i catechisti che seguiranno le diverse fasce d’età. Il parroco padre Giuseppe Raimondi ha, inoltre, benedetto in modo particolare i bimbi di primo anno e le loro famiglie.
Dopo aver fraternizzato un po’ sul sagrato abbiamo condiviso il pranzo preparato dalle famiglie intervenute. Successivamente, complice la splendida giornata di sole, il sagrato si è animato di canti e di giochi che hanno coinvolto noi catechisti, i ragazzi dai più piccoli ai più grandi, le mamme ed i papà.
La comunità ha vissuto e condiviso un paio d’ore in armonia e semplicità lasciando in tutti la sensazione di una bella giornata vissuta in parrocchia e resa bella dalla partecipazione di tanti ragazzi e delle loro famiglie.
L’equipe dei catechisti