I funerali di padre Giovanni Nigita
La comunità parrocchiale delle Anime Sante del Purgatorio di Vittoria e l’intero presbiterio diocesano hanno tributato l’ultimo omaggio a padre Giovanni Nigita nel corso della celebrazione delle Esequie presieduta dal vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa. Al termine del rito sono stati gli stessi confratelli sacerdoti a voler accompagnare a spalla il feretro fuori dalla chiesa.
Il vescovo, durante l’omelia, ha ricordato le tappe del suo apostolato, le sofferenze che ne hanno accompagnato la vita, lo zelo pastorale, l’accompagnamento dei giovani, il lavoro con l’Azione Cattolica. <<Qui tutti lo ricordano come un vero apostolo dei poveri, un uomo di Dio a servizio della gente>>.
A commemorare padre Nigita è stata anche l’Azione Cattolica diocesana: «Lo ricordiamo per i tanti anni dedicati alla nostra associazione in qualità di assistente, nei quali si è speso instancabilmente nella cura e nella formazione di tutti i soci, specialmente di coloro che rivestivano incarichi di responsabilità».