Vita Cristiana

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 | di Redazione

0

Il pranzo di Natale con il vescovo al Ristoro San Francesco

Si è rinnovato l’appuntamento del pranzo di Natale con il vescovo al Ristoro San Francesco. Un momento di condivisione e di fraternità al quale monsignor Giuseppe La Placa tiene in modo particolare. E quando il nostro vescovo, richiamando la gioia del ritrovarsi insieme, ha chiesto ai presenti: “Siete contenti?” Un “sì” e un applauso sono esplosi forti nella sala messa a disposizione dal Rettore del Seminario e che ha accolto il pranzo di Natale tra operatori della Carità, parenti, amici e persone seguite dai servizi. Il vescovo ha ricordato a tutti di essere «sempre gioiosi nel cuore perché si potranno possedere ricchezze e beni preziosi, ma non avere persone amiche e vivere la solitudine non rende gioiosi. E noi dobbiamo dire grazie a questi angeli che si prendono cura di noi e non ci lasciano soli neanche il giorno di Natale».

Il riferimento del vescovo, a cui si unisce il ringraziamento della nostra Caritas, va ai tenti benefattori che rendono possibile le attività del Ristoro San Francesco, ai volontari del Ristoro San Francesco, capitanati dallo chef Raffaele Occhipinti e da Concetta Colombo che non solo oggi, ma in tutta questa ultima settimana si sono prodigati per la preparazione del pranzo di Natale.

Al termine del pranzo non è mancato un momento dedicato ai bambini che hanno ricevuto i regali da parte della nostra cara amica Roberta Roccella.

Ci sia consentito almeno in questa occasione ringraziare una serie di persone o aziende del territorio che onorano la diocesi della loro fiducia e rimangono vicine alle persone in difficoltà: Sig.ra Greco, Sig.ra Floridia, Maestra Lella Occhipinti, Sabatini, Latterie Riunite, Rotary Ragusa, Rotary Ragusa Ibla, Lions Club, AlbaBio, Cooperativa San Giuseppe Donnalucata, Rosso Sicilia, Ciefe di Corallo, Savini, Abiomed Naturosa, I Banchi, Ciccio Sultano, Passalacqua Spedizioni, Gruppo Sar Assicurazioni, Macelleria Guastella di Santa Croce, Panificio San Vincenzo di Santa Croce e tutte le persone che in maniera spontanea e generosa sostengono il servizio a favore delle persone che vivono momenti di solitudine e difficoltà.

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑