Vita Cristiana

Pubblicato il 15 Dicembre 2023 | di Gabriella Chessari

0

Torna a Ragusa il presepe vivente della parrocchia San Paolo Apostolo

Il presepe vivente: un itinerario che si trasforma in preghiera e riflessione su un grande mistero della fede, quello della Nascita di Gesù. Anche quest’anno, la Parrocchia San Paolo apostolo di Ragusa si sta preparando per questo evento in cui ogni visitatore sarà completamente coinvolto, sino a diventarne parte integrante, dallo scenario grazie a suoni, effetti scenici e interpretazione dei personaggi.

L’edizione di quest’anno vedrà la presenza di figuranti in abiti del tempo che animeranno scene ordinarie di una vita semplice e complessa a un tempo per favorire un salto indietro nel passato. È come se ci si ritrovasse all’interno di una piccola Betlemme tutta da scoprire e da vivere con arti e mestieri tipici di più di 2000 anni fa. Il percorso, così come già nelle precedenti edizioni, si sviluppa su un’area all’aperto senza barriere architettoniche, il tutto condito da luci soffuse e profumi suggestivi. Il parroco, il sacerdote Mauro Nicosia, e l’intera comunità parrocchiale invitano tutti i fedeli a partecipare a questa nuova edizione della rappresentazione vivente destinata ad essere ancora più ricca e articolata ospitata, come sarà, nel cortile parrocchiale.

Il presepe sarà visitabile nelle giornate del 26 e del 30 dicembre, oltre che dell’1, 5, 6 e 7 gennaio dalle 18,30 alle 21,30. L’ingresso è gratuito.


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑