Vita Cristiana

Pubblicato il 26 Febbraio 2024 | di Alessandro Bongiorno

0

Visita pastorale alla parrocchia Maria Ss. del Rosario di Pedalino

Toccherà la parrocchia di Maria Ss. del Rosario e la comunità di Pedalino la nuova tappa della visita pastorale del vescovo monsignor Giuseppe La Placa. Da giovedì 29 febbraio sino a domenica 3 marzo monsignor Giuseppe La Placa avrà modo di conoscere meglio questa comunità guidata dal parroco monsignor Salvatore Burrafato. Tanti gli appuntamenti in programma in questi giorni che si preannunciano molto intensi. Il vescovo sarà accolto giovedì alle 9 in piazza Gramsci e da quel momento le giornate saranno scandite da momenti di preghiera, celebrazioni, catechesi, incontri, appuntamenti. Nel pomeriggio di giovedì il vescovo farà visita anche alla comunità della frazione di Quaglio e, dopo l’incontro con i consigli Pastorale e per Affari economici e la celebrazione eucaristica, alle 20, nei locali del Centro culturale Esperia, riceverà il benvenuto anche da parte del sindaco Maria Rita Schembari, nel corso di una serata che prevede la presenza anche incontro della Polisportiva Pedalino, dell’orchestra di fiati e corpo bandistico cittadino “G. Rossini” di Pedalino e l’Avis cittadina. Venerdì 1 marzo il programma prevede anche la visita all’istituto comprensivo Bufalino, l’assemblea parrocchiale e la via crucis, alle 19.30, presieduta dal vescovo. La visita si concluderà domenica 3 marzo con la celebrazione eucaristica delle 10.30.

A Pedalino si respira già un clima di attesa. «Siamo – afferma il parroco monsignor Salvatore Burrfafato – una piccola comunità. Colgo grande disponibilità e fermento per questa visita del nostro vescovo. La gente è molto contenta di questa attenzione. Accoglieremo il vescovo con affetto e con quella semplicità del cuore che è il suo motto».

Tags: , , ,


Autore

Giornalista, redattore della Gazzetta del Sud e condirettore di Insieme. Già presidente del gruppo Fuci di Ragusa, è laureato in Scienze politiche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑