Vita Cristiana

Pubblicato il 8 Maggio 2024 | di Emanuele Occhipinti

0

Giornata Diocesana della famiglia

Ogni famiglia è portatrice di talenti. Come coltivarli per trasformarli in frutti? Lo scopriremo durante la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 di domenica 𝟏𝟐 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, presso la parrocchia Maria SS.Nunziata a Ragusa, grazie al confronto con i relatori 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐎𝐫𝐞𝐠𝐥𝐢𝐚, della diocesi di Mondovì. Davide e Nicoletta sono sposi dal 1999 ed hanno 5 figli. Hanno conseguito il Master in Scienze del matrimonio e della famiglia presso l’Università Lateranense. Davide è laureato in Scienze politiche ed ha un Master in Neuromanagement; lavora da vent’anni per la Caritas diocesana ed è coordinatore della Cittadella della Carità. Nicoletta è laureata in Legge, mediatrice familiare, counselor professionista, consulente in sessuologia e coordinatore genitoriale sistemico; accompagna coppie e singoli da vent’anni. Amano definirsi “artigiani delle relazioni”. Si dedicano alla pastorale familiare tenendo corsi ed incontri in tutta Italia. Sono autori di diversi volumi tra i quali “Famiglia credi in ciò che sei” (2008), “Un presepe in ogni stanza” (2010) e “Il manuale definitivo per l’intimità di coppia” (2021), pubblicati da Effatà Editrice.
La Giornata della famiglia sarà occasione per celebrare il 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 𝐂𝐡𝐢𝐥𝐝𝐫𝐞𝐧’𝐬 𝐃𝐚𝐲. Sostengono i direttori dell’Ufficio per la pastorale della famiglia, 𝐃𝐞𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐞 𝐍𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐫𝐞𝐭𝐞: “In questa giornata vogliamo dare un’attenzione privilegiata ai bambini, ai nostri figli. Grazie alla collaborazione con il Servizio diocesano tutela minori, nel pomeriggio vivremo un momento celebrativo della bellezza dell’infanzia, in concomitanza con la prima giornata mondiale dei bambini del prossimo 25 e 26 maggio a Roma e in comunione con Papa Francesco”.


Autore

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora dal 1990 presso Banca Agricola Popolare di Ragusa, dove attualmente dirige il Mercato Imprese. E’ impegnato nell’associazionismo e nel volontariato nazionale ed internazionale, settori per i quali svolge anche il ruolo di formatore. Già presidente diocesano di Azione Cattolica, è, in atto, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Ragusa e vicepresidente Unitalsi Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑