Vita Cristiana

Pubblicato il 28 Agosto 2024 | di Emanuele Occhipinti

0

La luce della Pace

Il cero ha iniziato il suo percorso di Pace lo scorso 24 giugno a Vittoria in occasione dei festeggiamenti per la solennità della Natività del santo patrono San Giovanni Battista; stasera, nel corso dei Solenni Primi Vespri Pontificali, in pieno spirito unitario, per mano dei presidenti delle associazioni parrocchiali di Azione Cattolica di san Giovanni Battista di Ragusa, Carmela Blandino e di Vittoria, Salvo Palma, giunge in Cattedrale per continuare a invitare i fedeli a tessere relazioni e messaggi di pace in questi tempi funestati da tante guerre.
“I valori evangelici della Pace e della Solidarietà – ha detto il vescovo Mons. Giuseppe La Placa – possano continuare a permeare, oggi più che mai, il nostro essere cittadini del mondo chiamati a rinnovarsi e a rispecchiare nella vita gli inviti che provengono da San Giovanni Battista”.


Autore

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora dal 1990 presso Banca Agricola Popolare di Sicilia, attualmente in staff alla Direzione Commerciale. E’ impegnato nell’associazionismo e nel volontariato nazionale ed internazionale, settori per i quali svolge anche il ruolo di formatore. Già presidente diocesano di Azione Cattolica, è, in atto, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Ragusa e membro del Consiglio Nazionale della FISC (Federazione Italiana Settimanali Diocesani).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑