Vita Cristiana

Pubblicato il 12 Settembre 2024 | di Gabriella Chessari

0

Incontro diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio

Lunedì 23 settembre, presso la basilica di San Giovanni Battista a Vittoria, si terrà l’incontro diocesano dei gruppi di preghiera dedicati a Padre Pio. Fino al 2019, padre Giovanni Meli organizzava un incontro estivo a Marina di Ragusa, nello spazio antistante la statua del Santo di Pietralcina. Questo appuntamento annuale era molto atteso e partecipato, ma con la pandemia e la scomparsa di padre Meli, i gruppi di preghiera si sono ridotti e l’incontro non è stato più organizzato.

Nel 2023, il Vescovo Giuseppe ha affidato a padre Maurizio Di Maria l’incarico di assistente diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio, con l’obiettivo di offrire una guida e di rilanciare questa realtà spirituale. Da qui è nata l’idea di riprendere una tradizione interrotta, organizzando un incontro diocesano proprio il 23 settembre, giorno in cui si celebra la nascita al cielo di Padre Pio.

L’incontro inizierà alle ore 18 con la recita del Santo Rosario, a cui seguirà il momento del Transito di Padre Pio, vissuto insieme al Vescovo Giuseppe. La giornata si concluderà con la celebrazione della Santa Messa.

“È una gioia poter riprendere questa tradizione” – ha dichiarato don Maurizio – “e siamo grati al nostro Vescovo per il suo sostegno. Insieme al consiglio diocesano, ci impegneremo a ricostituire i gruppi di preghiera che si sono dissolti negli ultimi anni e a promuoverne di nuovi”.


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑