Cultura

Pubblicato il 25 Luglio 2016 | di Redazione

0

FestiWall: chiamata alle arti per writers e street artist

In occasione di FestiWall – Public Art Festival 2016 l’Associazione Culturale Pandora in collaborazione con il Comune di Ragusa, Color’s di Leggio Ferramenta e Graffitishopc promuove per il 16 e il 17 settembre una “chiamata alle arti” aperta a tutti gli street artist, i writers e i muralisti, per dipingere gli oltre 600mq delle mura perimetrali dello Stadio Comunale, nel cuore del quartiere “Selvaggio”, zona di interesse di FestiWall 2016.

Festiwall-Off-SO-3Il tema “Dis/Fare Rete” sarà il punto di partenza per esprimere l’approccio individuale alla pluralità di connessioni, movimenti e sistemi di coercizione che la società contemporanea contiene. La Rete è contemporaneamente principio di connessione produttiva, libera informazione e scambio culturale – quindi da creare – ma anche strumento di oppressione e odio come sistemi di controllo, estremismi o barriere – da recidere. Questa ambivalenza vuole essere da stimolo per la creatività degli artisti che si misureranno, in collaborazione o individualmente, nella realizzazione di un’opera sul muro perimetrale dello stadio. Nella realizzazione del murale, l’Associazione Culturale Pandora supporta una collaborazione fra gli artisti, che nell’incontro “sul muro” possano trovare punti di convergenza estetica e concettuale sulla tematica trattata. Ad ogni partecipante verrà affidata una porzione di parete di misure 8mtX4mt circa. FestiWall provvederà alla preparazione del muro e alla fornitura di 10 Spray Montana “MTN94”.

Le candidature devono pervenire all’organizzazione del festival entro e non oltre le ore 24.00 (ora italiana) del 16/08/2016. La selezione è gratuita e aperta a tutti, senza alcuna distinzione di sesso, età o nazionalità. Gli artisti selezionati saranno resi noti Lunedì 22 Agosto 2016, attraverso la pubblicazione del nome dell’autore in un’apposita sezione del sito del festival oltre che per notifica via mail o chiamata al numero fornito dal partecipante.

Per scaricare il bando basta cliccare questo link.

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑