Società

Pubblicato il 31 Ottobre 2016 | di Redazione

0

L’Ospedale civile di Ragusa ha un nuovo primario di chirurgia

E’ il Dr. Gianluca Di Mauro il  nuovo Primario di Chirurgia nel nostro Ospedale Civile, che si è insediato il 1 Ottobre.

  Allievo della scuola chirurgica catanese del Prof. Francesco Basile. A soli 43 anni ha già un curriculum di tutto rispetto, arricchito anche da esperienze prolungate all’estero. Il suo arrivo arricchirà fortemente la competenza tecnica del team ragusano, anche nell’ambito della chirurgia laparoscopica e oncologica. La nomina del nuovo Direttore mette fine ad una carenza grave che ha limitato le capacità funzionali del reparto e contribuito alle migrazioni fuori provincia di pazienti che non trovavano risposta ai loro bisogni. Si tratta certamente di un professionista ad altissimo livello in grado di dirigere  un settore medico così delicato come l’unita di chirurgia a Ragusa. Non dobbiamo inoltre dimenticare i problemi che si sono riscontrati  in quel reparto negli ultimi anni riportandoci purtroppo agli “onori” della cronaca regionale e nazionale. Proprio per questo motivo, l’Asp ha indetto un concorso per nominare il nuovo primario. Le procedure per la nomina del nuovo dirigente medico sono durate infatti, poche settimane. Il direttore generale dell’Asp, dr. Maurizio Aricò, ha affermato che si tratta di un tassello importante per l’azienda  e che il nuovo primario porterà elementi di certezza e qualità  nell’assistenza sanitaria, riuscendo ad assolvere nel migliore dei modi al suo compito. Dunque, altro non resta che dare un caloroso benvenuto al nuovo primario e augurargli buon lavoro e tanti in bocca al lupo….

 

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑