Blog

Pubblicato il 24 Febbraio 2017 | di Redazione

0

Al Piccolo teatro della Badia con Turi Badalà

Domenica 26 febbraio il Piccolo Teatro della Badia, in Corso Italia, ospiterà Turi Badalà per la rassegna di teatro comico “Ragusa ride”, promossa dall’associazione culturale  Palco Uno, con la direzione artistica dell’oramai noto Maurizio Nicastro.

La compagnia Caf di Aci Catena avrà come regista il grande Turi Badalà, conosciuto al pubblico siciliano anche per aver recitato con tutti i più grandi attori siciliani, da Turi Ferro a Tuccio Musumeci, giusto per citarne alcuni. La  sua grande esperienza risalta subito appena sale sul palco, con delle prove d’attore che risultano essere magistrali. Dunque con un istrione come Turi Badalà,il successo è assicurato,ecco perché questa è una delle compagnie più gettonate in Sicilia. La rappresentazione ,dal titolo” Canciamu misteri… o no?”, prenderà il via alle 18.30 ,con una farsa divisa in 3 atti di Antonino Santangelo, per la regia appunto di Turi Badalà. Una farsa che dà luogo ad equivoci tra i protagonisti .Tuttavia dietro questa comicità si nasconde la tragica realtà che fa parte della vita di tutti ,cioè che i sogni infantili spesso si scontrano con il destino,che decide per te.

L’ingresso è di 8 euro per i soci e di 10 euro per gli ospiti. La compagnia di Turi Badalà ha fatto registrare sempre il tutto esaurito e anche in questa occasione,se si vuole trascorre delle ore in allegria e spensieratezza in questa domenica di Carnevale, non resta che contattare il 333-4183893 e prenotarsi .

Molto positivi i commenti di Maurizio Nicastro a tal proposito. Una compagnia di grande spessore – dice quest’ultimo – che sa far ridere, tenendo desta l’attenzione di chi ci segue, dimostrando di avere grande capacità di presenza scenica. E poi Turi Badalà fa senz’altro la differenza, essendo il vero e proprio mattatore della serata, sia come attore che come regista. Turi Badalà ormai amico del nostro pubblico,in quanto partecipa sia alle rassegne invernali che a quelle estive,è un personaggio molto apprezzato nel genere. Ha fatto la storia del teatro siciliano e assistere ad una sua rappresentazione è certamente un evento da raccontare. Siamo, dunque, ansiosi di poterlo vedere all’opera, certi però che riuscirà a tenere incollato il pubblico alle poltrone e a creare quel clima di ilarità e di simpatia che solo i grandi attori come lui sanno fare.

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑