Società

Pubblicato il 27 Febbraio 2017 | di Agenzia Sir

0

Il Vescovo Cuttitta visita il nuovo ospedale

Una visita informale all’insegna del clima di cortesia e collaborazione che vi è tra le due Istituzioni.

Una visita beneaugurante quella fatta dal nostro Vescovo mons. Carmelo Cuttitta alla nuova struttura ospedaliera del capoluogo ibleo che si spera possa aprire le porte al più presto: a fare gli onori di casa il Direttore Generale dell’Asp di Ragusa Maurizio Aricò, assieme a lui il Direttore sanitario  Giuseppe Drago.

Il Vescovo Cuttitta era accompagnato da padre Pippo Occhipinti e da padre Giorgio Occhipinti, quest’ultimo cappellano dell’ospedale Civile.

Una visita informale all’insegna del clima di cortesia e collaborazione che vi è tra le due Istituzioni.
L’occasione è servita a illustrare al Vescovo Cuttitta la nuova struttura, quasi pronta per la sua inaugurazione.

Il Dr. Aricò ha mostrato al Vescovo le caratteristiche maggiormente innovative della nuova struttura ospedaliera nei vari settori: pronto soccorso, terapie intensive, blocco operatorio, degenze. Inoltre è stata fatta una dettagliata ricognizione della Cappella, anch’essa quasi pronta per essere completata.

«Come Mons. Cuttitta ha potuto verificare – ha sottolineato Aricò – questo ospedale, oltre alle cure sanitarie, garantirà uno spazio adeguato per la spiritualità a servizio delle persone che si confrontano con la malattia e la sofferenza.»

Tags:


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑