Società

Pubblicato il 12 Aprile 2017 | di Redazione

0

Riqualificata un’area di Marina di Ragusa

I ragusani la identificano come la “spiaggia degli americani” o come l’area del depuratore. Uno slargo sinora in abbandono dove spesso hanno trovato accoglienza le giostre e il luna park. Non un bel biglietto da visita per chi arriva a Marina di Ragusa, negli ultimi anni sempre più capitale delle vacanze e del divertimento estivo, dal suo ingresso posto a est. Quest’area è stata riqualificata dal Comune ed entro la fine del mese di aprile sarà fruibile a tutti. La passeggiata sul lungomare potrà quindi allungarsi fino a questo spazio verde dove verranno installate delle panche e una piccola bambinopoli. In un’area adiacente sorgerà anche un parcheggio.

L’intervento è stato reso possibile dalla realizzazione dell’elettrodotto Italia-Malta che tocca terra in Sicilia proprio all’altezza dell’ex depuratore. Il Comune ha chiesto alla società “Enamalta”, che ha realizzato l’elettrodotto, di riqualificare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico l’intera area. Che ora è una delle più accoglienti di Marina di Ragusa.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑