Società

Pubblicato il 15 Giugno 2017 | di Redazione

0

Il 21 giugno l’ AIL promuove in tutta Italia la “Giornata nazionale”

A Ragusa, l’evento è organizzato dalla sezione provinciale AIL nell’Auditorium S. Teresa di Ragusa Ibla.

Il 21 giugno, come ogni anno, l’ AIL promuove in tutta Italia la “Giornata nazionale” attraverso iniziative proposte dalle sezioni nei territori di competenza.

La giornata, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è finalizzata a promuovere l’attenzione e l’informazione sui progressi compiuti negli ultimi anni dalla ricerca scientifica riguardo alla cura delle malattie del sangue.

Nella stessa giornata del 21 giugno, l’AIL nazionale offre anche un importante servizio di supporto, attivando il numero verde 800226524 “AIL Problemi Ematologici: dalle 8,00 alle 20,00, alcuni dei maggiori ematologi italiani risponderanno alle domande dei pazienti.

A Ragusa, l’evento organizzato dalla sezione provinciale AIL nell’Auditorium S. Teresa di Ragusa Ibla, prevede a partire dalle 17,30 del 17 giugno la presentazione di “Le nostre storie luminose”, mini volume che raccoglie il vissuto di quanti, a vario titolo, sono venuti a contatto con la malattia.

Durante l’incontro, condotto dalla giornalista Carmela Minardo, gli attori Tiziana Bellassai e Massimo Leggio leggeranno alcuni brani tratti dalla raccolta. Per finire gli sketch a cura dell’Associazione di volontariato “SiAmo”

https://www.ail.it/eventi-e-manifestazioni/giornata-nazionale-ail/numero-verde-21-giugno-2017,

Tags: , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑