Appuntamenti

Pubblicato il 16 Novembre 2017 | di Redazione

0

Guglielmo Manenti “L’uomo in rivolta”

Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 18.00, verrà inaugurata  presso la Civica Raccolta “Carmelo Cappello” di Palazzo Zacco a Ragusa, la rassegna di Guglielmo Manenti dal titolo  “L’uomo in rivolta” , a cura di Andrea Guastella.

Attraverso il commento visivo a tre opere letterarie la Metamorfosi di Kafla, Woyzeck di Büchner e l’opera poetica di Majakovskij, si riflette sulla crisi dell’uomo moderno.
Durante l’evento verrà inoltre proiettato il  cartone di Guglielmo Manenti “Officina Russolo”.

Tra gli ospiti presenti,  il regista Danilo Amione che si soffermerà sull’analisi di episodi filmici ispirati alle opere letterarie in oggetto; e la dottoressa Annapaola Giannelli che si concentrerà sul rapporto del protagonista delle “Metamorfosi” e la sua famiglia.

Nato nel 1976, Guglielmo Manenti espone i propri dipinti e disegni fin dal 1996. Ha illustrato numerosi libri in Italia e all’estero e collabora come disegnatore per svariate riviste. Ha inoltre progettato e realizzato scenografie, installazioni, performance e video di animazione.

La mostra potrà essere visitata fino al 16 dicembre 2017

Tags: , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑