Cultura

Pubblicato il 8 Dicembre 2017 | di Redazione

0

“Echi del Barocco” a Palazzo La Rocca

“Echi del Barocco” a Palazzo La Rocca da venerdì 15 dicembre.

Dal prossimo venerdì 15 dicembre sarà possibile visitare una nuova mostra nelle sale del MUSAC (Museo di Storia dell’architettura e costruzione nel Mediterraneo – Centro Studi sulla Stereotomia nel Mediterraneo e percorso espositivo su Rosario Gagliardi) di Palazzo La Rocca a Ragusa Ibla, in cui saranno esposti disegni e incisioni (XVII-XVIII sec.) tratti dalla collezione del museo. Si tratta di un racconto per immagini dell’architettura barocca della Sicilia e in particolar modo del territorio della ex Provincia di Ragusa, della cui fondazione si celebra il novantesimo anniversario.

La mostra, a cura di Stefano Piazza, docente di Storia dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo, e il contributo di un nutrito gruppo di esperti, è frutto di un progetto condiviso e promosso dal Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa e dal Dipartimento di Architettura di Palermo, con il patrocinio del Centro Internazionale sul Barocco, dell’Associazione Italiana degli Storici dell’Architettura, e con l’apporto del progetto Cosmed e dell’Associazione Culturale A.St.R.A.Co.

 


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑