Cultura

Pubblicato il 5 Gennaio 2018 | di Redazione

0

Davide Santacolomba, lo straordinario pianista sordo, a Modica

Dopo il successo ottenuto a Roma lo scorso 21 maggio 2017 con forte apprezzamento di critica e pubblico, il pianista Davide Santacolomba torna ad un nuovo appuntamento con la Fiadda, esibendosi per la prima volta a Modica sabato 6 gennaio alle ore 20:30 all’Auditorium Floridia.

Palermitano, diplomato al Conservatorio Vincenzo Bellini e al Master of Arts in Music Pedagogy, sotto la guida della celebre pianista Anna Kravtchenko presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Attualmente vive a Lugano. Ha suonato a Roma, Udine, Bolzano, Sorrento, Varsavia, Lugano e in Sicilia a Palermo, Cefalù, Capo d’Orlando, Taormina, Messina, Enna.
Ha partecipato inoltre al programma televisivo “Tu Si Que Vales”, arrivando al terzo posto in finale.

Il talento naturale di Davide, nonostante la sua sordità congenita, è cresciuto attraverso studio, cura, volontà e tenacia facendogli raggiungere eccellenti e gratificanti risultati che sempre di più lo fanno conoscere ed amare dal pubblico.

Il ricavato sarà destinato alla Fiadda di Modica Onlus. La Fiadda (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) Sezione Territoriale, costituita nel 2012, dell’Associazione Nazionale di promozione sociale FIADDA Onlus, da 45 anni riunisce persone sorde, famiglie e quanti si riconoscono nei suoi ideali. Opera con l’obiettivo di includere la persona sorda con pari dignità ed opportunità nella società civile, perseguendone autonomia ed indipendenza.

 

 

Tags: , , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑