Attualità

Pubblicato il 17 Gennaio 2018 | di Redazione

0

Le 18 città europee da visitare nel 2018: anche Ragusa nella lista di Skyscanner

Ragusa fra le 18 città europee da visitare nel 2018 secondo il motore di ricerca Skyscanner ed è l’unica città, insieme a Lucca, a rappresentare l’Italia.

Nello specifico si consiglia di visitare Ragusa Ibla, il quartiere patrimonio Unesco della provincia più a sud della Sicilia:

” Ragusa Ibla è situata nella parte più orientale, su di una collinetta costellata di chiese, ben cinquanta, e palazzi finemente decorati. Per cogliere la sua vista più scenografica salite sulla parte più alta di Santa Maria delle Scale, per poi scendere di nuovo nel groviglio di viuzze imbiancate e sormontate da romantiche terrazze dalle ringhiere panciute. Il ferro battuto si unisce alla pietra bianca creando decorazioni uniche, come i piatti che potrete assaggiare nel ristorante due stelle Michelin Duomo, regno dello chef Ciccio Sultano. E poi via a smaltire il pranzo sulle orme del Commissario Montalbano“.

Una piccola consolazione che arriva dopo la bocciatura a capitale del 2020, partita persa anche dal Val di Noto. E chissà che un riconoscimento tanto prestigioso, che porta lustro alla cittadina iblea, non divenga spunto di riflessione per migliorare i servizi turistici. Uno fra tutti, i collegamenti con l’aeroporto di Comiso.

 

Visita la scheda di Ragusa su Skyscanner

 

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑