Società

Pubblicato il 2 Luglio 2018 | di Redazione

0

10° memorial “Davide Arcidiacono” di Comiso

Per il decimo anno consecutivo a Comiso , il Memorial “Davide Arcidiacono” ha rilanciato la raccolta fondi a favore di Telethon.

Un gran successo di pubblico ha testimoniato la buona riuscita dell’evento. Non a caso, alcune delle maggiori società calcistiche nazionali hanno inviato le rispettive maglie con i noti colori sociali, autografate personalmente dai propri calciatori, allo scopo di ricavare dei fondi da devolvere in beneficenza.

«Aver promosso Telethon per il decimo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio per tutti noi, specialmente alla luce degli importanti risultati raggiunti in questo lungo periodo – dichiara l’organizzatore Paolo Modica-. E quest’anno siamo riusciti a raccogliere una somma di 850 euro, frutto della generosità di amici, famiglie e comisani, aiutandoci a sostenere la raccolta fondi di Telethon. Questo vuol dire -conclude Paolo Modica-  che abbiamo sempre lavorato bene e che abbiamo messo il cuore in tutto ciò. E continueremo a farlo sempre». L’evento, promosso pure dall’Associazione “Vittime della strada” di Comiso è ormai considerato uno dei più seguiti e importanti di tutto il territorio ibleo, grazie non solo all’intraprendente Paolo Modica, ma anche agli altri amici di “Davide Arcidiacono” che negli ultimi mesi si sono spesi al meglio: Leandra Procaccianti, Antonio Bufalino, Claudia Occhipinti, Giovanni Procaccianti, Danilo Parisi, Gessica Candiano, Deborah Cardaci, Giuseppe Lauretta, Eliana Lauretta, Raffaele Cubisino, Giuseppe Scacco, Giovanni Guastella, Sara Bellassai , Francesco Pelligra, Emanuela Rosso, Totò Di Grande, Melania Arcidiacono, Giuseppe Lo Bue, Flavia Buccheri, Mike Campailla, Danilo Lauria,Noemi Blanco, Giuseppe Latino, Giuseppe Occhipinti (speaker) e Dalia Latino (fotografa).

Ad aprire ufficialmente il torneo sono stati il parroco e il piccolo Davide, nipote del giovane comisano scomparso, che ha dato il calcio d’inizio simbolico al torneo del memorial 2018 vinto dalla squadra Latino Team che ai tempi supplementari ha battuto il Centro Sportivo A&B Kamarina Beach Sport. Ai nastri di partenza c’erano 10 squadre che, suddivise in 2 gironi, si sono così classificati: Girone A: Latino Team (12 punti), Paradise (9 punti), I Taddaritili (6 punti), Pizzeria Bella e Buona (3 punti) eTeam DJO (0 punti). Girone B: Centro Sportivo A&B Kamarina Beach Sport (12 punti), MP Edilizia (7 punti), X Davide Arcidiacono (4 punti), Freecom (3 punti) e Guarino Team (3 punti).

Nell’ambito del memorial è stato disputato pure un “Quadrangolare” regionale per la Categoria “Pulcini”, premiati con medaglie, coppe e i dolci pasticcini del Gran Caffè. La finalissima Kasmene Blu – Palazzolo è stata vinta ai rigori dalla Kasmene Blu. Le altre squadre “Pulcini” erano Kasmene Rossa e Scicli.

In concomitanza con la premiazione finale della squadra vincitrice del decimo Memorial dedicato a Davide Arcidiacono, è stata premiata la formazione calcistica “S.G. Comiso ” (in cui milita con la fascia di “capitano” lo stesso Paolo Modica), quest’anno promossa nel Campionato di 1^ categoria. Si sono, infine, esibiti gli allievi della scuola di ballo “Live Dancing” della maestra Floriana Blanco, amica di Davide. E a mezzanotte,  calciatori e spettatori hanno partecipato a una “mega grigliata”, assaporando ghiotti panini con wurstel e salsiccia offerti dalla famiglia di Davide Arcidiacono e dal panificio Calogero di Comiso seguita dalla “Festa del cannolo” a cura della Bottega del dolce.

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑