Blog

Pubblicato il 28 Agosto 2018 | di Agenzia Sir

0

A Ibla cibo da strada e fumetti

Dopo il rientro dalle vacanze estive decollano in città le attrazioni che animeranno le vie del centro storico: tra la prima e seconda settimana del mese di settembre infatti l’antico quartiere barocco di Ibla ospiterà due interessanti manifestazioni patrocinate dal Comune di Ragusa.

In particolare il 1 e 2 settembre il Centro commerciale naturale Antica Ibla realizzerà per le vie del quartiere barocco l’evento “Ibla Street Food”, due percorsi culinari da Piazza Repubblca ai Giardini Iblei lungo i quali verranno installate delle postazioni che proporranno degustazioni di prodotti tipici ragusani a cura delle attività commerciali consorziate con il Ccn Antica Ibla.

Nelle giornate del 7, 8 e 9 settembre , sempre ad Ibla, l’associone culturale “Arcadia” propone una nuova edizione di “Arcadia Comics”, Salone internazionale del fumettto, giochi e videogiochi. Le diverse location individuate per l’evento saranno il Giardino Ibleo ed alcuni palazzi del quartiere di Ibla.

I programmi dettagliati delle due inziative, giovedì 30 agosto, alle ore 10.30, presso la Sala commissioni consiliari, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa cui parteciperanno oltre al sindaco Peppe Cassì anche i rappresentanti delle organizzazioni che promuovono gli eventi.

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑