Blog

Pubblicato il 4 Giugno 2014 | di Agenzia Sir

0

L’Anffas Onlus di Ragusa in Pellegrinaggio a Roma ed Assisi

E’ stata un’esperienza esaltante quella vissuta dal folto gruppo di ragazzi, operatori e familiari dell’Anffas del capoluogo che si sono recati a Roma per incontrare Papa Francesco durante l’ultima sua udienza pubblica in Piazza San Pietro. Sono stati momenti di gioia e di profonda commozione per tutti sigillati dall’aver visto “dal vivo” il Papa ed ascoltato le sue sempre originali e toccanti parole.

Ad organizzare l’evento dell’ “allega brigata” la direttrice dell’associazione ragusana Salvatrice Cilia (il cui indiscusso e diuturno impegno hanno reso possibile che l’associazione iblea raggiungesse nel corso degli anni i vertici di qualità e di umanità oggi testimoniati da tutti) , significativo l’enorme striscione messo in mostra durante l’udienza dove giganteggiava una grande scritta, “ciao Papa Francesco”, a testimonianza del senso di fraterna unione e di filiale devozione che lega il gruppo a questo impareggiabile Pastore della cristianità…e poi tutti immortalati nella foto di gruppo , li contraddistingueva la maglietta rossa ed il foulard bianco.

Questa indimenticabile esperienza è stata parzialmente finanziata dai fondi provenienti dalla raccolta dei tappi delle bottiglie di plastica, raccolta che continua ad essere molto attiva e proficua ed alla quale i responsabili dell’ Anffas ragusana invitano tutti a contribuire. E’ da dire infine che nel programma è stato prevista anche una tappa ad Assisi per visitare i luoghi di San Francesco.

Tags: ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑