Locale

Pubblicato il 14 Dicembre 2019 | di Redazione

0

Il Natale in riva al mare

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, torna “Natale al Porto”: mercatini natalizi, animazioni e un fantastico villaggio di Babbo Natale accompagneranno grandi e piccini ogni fine settimana del periodo delle feste.

Presepe sul mare allestito a bordo di una barca utilizzata dai pescatori, a cura di Giulio Cacciatore e del team di ormeggiatori

Il Porto Turistico Marina di Ragusa si prepara a celebrare le imminenti festività con numerose attrazioni all’insegna del divertimento. Un entusiasmante Villaggio di Natale accoglierà gli ospiti in un clima di allegria, offrendo loro tante animazioni, spettacoli e novità. La prima riguarda i mercatini di Natale che inizieranno già da questo fine settimana (da sabato 14 dicembre) all’interno della piazza centrale del porto e che proporranno tante decorazioni natalizie, prodotti gastronomici e dell’artigianato locale, souvenir, piccoli oggetti regalo e molto altro per lo shopping natalizio.

I mercatini saranno impreziositi dalla compagnia degli artisti di strada; per i più piccoli riconfermati a grande richiesta i giganteschi gonfiabili a ingresso gratuito, mentre le mascotte dei cartoon più in voga del momento li coinvolgeranno nelle loro avventure.  Il “Natale al Porto” è dunque un’occasione per passare i giorni di festa in riva al mare insieme alle numerose attività commerciali che regaleranno momenti di serenità a tutti i visitatori del porto. Appuntamento dunque ogni venerdì, sabato e domenica di dicembre per poi proseguire a gennaio quando è previsto l’arrivo della Befana in gommone. Quest’anno viene proposto anche il presepe sul mare allestito per la prima volta a bordo di una barca utilizzata dai pescatori. Un allestimento curato da Giulio Cacciatore e dal resto del team di ormeggiatori che hanno voluto realizzare una suggestiva natività. A guardarlo sembra un dipinto. Al centro la capanna, costruita sulla poppa della barca con teli di iuta e ramoscelli verdi, accoglie la Madonna e San Giuseppe, in attesa di Gesù Bambino. Davanti a loro sono adagiati i re Magi che pare quasi camminino verso la Natività.

Tutt’intorno il mare le cui sfumature sono pennellate di colore su questa tela preziosa. Il sole lo riscalda con i suoi raggi, dandogli una luce diversa a ogni ora del giorno, mentre la sera, la luna e le stelle sono fili d’argento che si poggiano dolcemente sui volti dei personaggi. Il Natale a Porto si concluderà il 6 gennaio.

Per info su tutti gli appuntamenti in programma: www.portoturisticomarinadiragusa.it e pagine social.

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑