Vita Cristiana

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 | di Mario Cascone

0

Ad Acate preghiera mariana per i malati di covid e i loro curanti

Venerdì 4 dicembre il nostro vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, ha presieduto la preghiera mariana del rosario per i malati di covid e il personale sanitario. La celebrazione si è svolta nella chiesa parrocchiale di Acate, con l’animazione della corale parrocchiale e di alcuni lettori, scelti dal gruppo liturgico tra i fedeli della parrocchia. Erano presenti alla preghiera anche il presidente del consiglio comunale, Gianfranco Ciriacono, e l’assessore Daniele Del Piano, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. La celebrazione è stata seguita in diretta streaming in tutta la diocesi: numerosi sono coloro i quali hanno visualizzato la diretta per pregare insieme al vescovo e ai fedeli di Acate.

Si è trattato di un’iniziativa certamente bella e importante, che ha aiutato ad affrontare questo difficile momento con la forza della fede e con la fiduciosa certezza che la potente intercessione della Vergine Maria potrà liberarci da questa tremenda pandemia.


Autore

Sacerdote dal 1981, attualmente Parroco della Chiesa S. Cuore di Gesù a Vittoria, docente di Teologia Morale allo studio Teologico "San Paolo" di Catania e all'Istituto Teologico Ibleo "S. Giovanni Battista" di Ragusa, autore di numerose pubblicazioni e direttore responsabile di "insieme".



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑