Pubblicato il 1 Marzo 2023 | di Gabriella Chessari
0Consultorio familiare “Don Taddei” Piera Cataudella nuovo presidente
Piera Cataudella è la nuova presidente del Consultorio familiare “Don Romolo Taddei”. Succede ad Agata Pisana che lascia la presidenza dopo sette anni. Piera Cataudella sarà affiancata da un consiglio direttivo composto da Massimo Russo (vicepresidente), Angelo Battaglia (tesoriere), Agata Pisana, Ines Ottaviano, Gianna Chessari e Lucia Diara (consiglieri). Confermati la direttrice Maria Pina Cascone e il consulente ecclesiastico padre Giuseppe Pecorella.
«Sono stati anni – ha scritto Agata Pisana congedandosi dalla presidenza – ricchi dii tanto servizio e tanti eventi come i festeggiamenti per i 40 anni di attività del consultorio, l’ingresso nel Runts in qualità di Ets, la realizzazione di nuovi progetti e di relazioni sempre più strette con gli altri consultori siciliani e con la confederazione nazionale. Ma sono stati anche anni segnati dalla morte del nostro don Romolo. Sento non solo il suo insegnamento e la sua testimonianza in tutto ciò che abbiamo potuto fare, ma anche la sua presenza costante dall’Alto. La fiducia nel suo aiuto ha alimentato i tanti momenti difficili che abbiamo vissuto e con lui, oggi, possiamo essere davvero contenti del cammino fatto. Suo dono ho visto anche la grande sintonia che si creata con i direttori che lo hanno succeduto, l’amicizia che si respira fra noi tutti operatori e la forza di azione comune: un calore che è davvero presenza spirituale e Grazia».
Ringraziando quanti le sono stati vicino durante i sette anni di presidenza, Agata Pisana evidenzia come «senza queste braccia operose che cerchiamo di essere al Suo servizio, tante persone bisognose d’aiuto non avrebbero potuto trovare ciò che cercavano. Ma non avrebbero potuto ricevere nulla anche senza il supporto generoso e concreto della Diocesi: come già aveva fatto mons. Paolo Urso, anche i vescovi mons. Carmelo Cuttitta e mons. Giuseppe La Placa ci sono stati sempre accanto, ci hanno concesso l’uso dei locali, ci hanno sovvenzionato con i mezzi finanziari indispensabili per continuare a svolgere il nostro servizio. Su questa strada, con la nuova Presidente e il nuovo consiglio direttivo, continuiamo!».