Vita Cristiana

Pubblicato il 20 Febbraio 2024 | di Redazione

0

Un momento gioioso con le ospiti di casa “Donna Maruzzedda”

Un momento all’insegna della gioia reso possibile dalle volontarie del gruppo San Vincenzo e dalla comunità di Marina di Ragusa delle suore del Sacro Cuore. Per le ospiti di casa “Donna Maruzzedda” davvero un bel pomeriggio, da ripetere anche in altre circostanze. Ecco alcuni echi e alcune testimonianze del pomeriggio ispirato al carnevale.

La presenza del Signore e la sua bellezza, le possiamo ritrovare nelle piccole cose, nelle piccole gioie e nelle cose semplici. Se oggi posso apportare un sorriso, un piccola gioia a qualcuno, è una giornata vissuta bene… anche perché riceverò tanto.

Questo è successo con le nonnine ospiti presso “Casa Donna Maruzzedda”,  un pomeriggio trascorso tra canti, musica e giochi, in modo semplice ma con tanto entusiasmo ed amore.Un pomeriggio che mi ha riempito il cuore di gioia e serenità e di tanta voglia di stare bene con gli altri. Il luccichio meraviglioso negli occhi delle nonnine, il sorriso di ognuno di loro, il mettersi in gioco, il tutto è stato veramente magico e bello,  una gioia immensa. Grazie per quello che fate e date con immenso amore, entusiasmo e generosità. Grazie e complimenti a tutte le collaboratrici.

Maria Giovanna (Presidente della  S. Vincenzo)

È stato veramente un pomeriggio speciale per noi e, sono sicura anche per voi e le nonnine!L’emozione più grande è stata quando le nostre nonnine anche con le loro disabilità hanno fatto una sfilata sorridenti e felici…

Franca (Gruppo S. Vincenzo)

Basta niente , per portare un po’ di felicità e riceverne un sacco!

Maria (Gruppo S. Vincenzo)

Com’è bello che le persone condividano il loro tempo con gli altri… Divertimento, spensieratezza, e tante cose. Grazie Gesù

Enza (Gruppo S. Vincenzo)

È stato bellissimo passare un pomeriggio con voi…veramente sempre è bello!!! Tutte le volte che ci invitate,  mi fa piacere partecipare, proprio perché trovo tanta gioia, serenità, anche parlare con le signore che sono da voi ospiti, è sempre bello… Anche perché io ho una certa età e quindi mi fa piacere vedere che si può invecchiare con serenità e tranquillità. Queste sono le mie sensazioni… mi ha fatto tanto piacere anche collaborare, essere motivo  di sorrisi , di chiacchierare con le signore e quindi tutto positivo, tutto bello. Vi ringrazio tanto!

Ivana(Gruppo S. Vincenzo)

Pomeriggio di festa, sorrisi e occhi pieni di allegria. Mettersi in gioco in fondo è un gioco…questa è la mia!!! Una bella sorpresa da ripetere il prossimo anno, perché chi l’ha detto che il carnevale è un divertimento solo per i piccoli… ma vale per ogni età. Un successone la scenetta del matrimonio, i giochi ,le battute scherzose, i balli di gruppo, le chiacchiere e le stelle filanti… sono trascorse delle ore all’insegna dell’allegria.

Le ospiti di Casa “Donna Maruzzedda”

 

 

Un pomeriggio spettacolare con delle persone speciali come voi.

Grazie di cuore!

La comunità delle Suore del S. Cuore -Marina di Ragusa


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑