Attualità

Pubblicato il 10 Marzo 2024 | di Redazione

0

La bellezza del genio femminile in un flashmob

Il mondo non può essere un labirinto che blocca e mortifica le donne. Questo uno dei messaggi che hanno voluto lanciare i gruppi giovanili e i ragazzi del catechismo delle parrocchie dei centri storici di Ragusa (Maria Ausiliatrice, Angelo Custode, Ss. Salvatore, Ecce Homo, San Francesco di Paola, San Giovanni Battista, San Giorgio, San Tommaso) nel corso del flashmob che si è tenuto sabato 9 marzo in piazza San Giovanni in occasione della Giornata della Donna. Nel corso dell’iniziativa sono state presentate delle figure di donne che hanno lasciato un segno e contribuito con la loro vita e la loro testimonianza a rendere migliore e più giusto il mondo che tutti abitiamo. Al flashmob hanno preso parte anche il vescovo monsignor Giuseppe La Placa, il sindaco Giuseppe Cassì, l’assessore comunale alle pari opportunità Elvira Adamo che hanno apprezzato il messaggio che i giovani hanno inteso lanciare a tutta la città.

Particolarmente soddisfatti gli organizzatori che hanno avuto modo di preparare nei dettagli l’iniziativa nel corso delle riunioni di gruppo della Gioventù Francescana, dell’Azione Cattolica, del Movimento giovanile salesiano e degli Scout d’Europa.

«È stata – ha commentato don Paolo La Terra che è responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie del centro storico – un’avventura bellissima, un segnale per tutti che ha riportato l’attenzione sulla bellezza del genio femminile utilizzando un linguaggio che è apprezzato dai giovani e può essere facilmente condiviso attraverso i social raggiungendo tanti altri giovani. L’occasione ci ha anche consentito di sperimentare la bellezza dello stare insieme per un fine comune».


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑