Vita Cristiana

Pubblicato il 15 Ottobre 2024 | di Angelo Schembari

0

Monterosso accoglie il nuovo parroco e ringrazia don Giuseppe Antoci

Monterosso Almo ha salutato don Giuseppe Antoci che dopo sette anni di ministero è stato nominato parroco del duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla.

Don Giuseppe Antoci nella celebrazione eucaristica di commiato ha ringraziato le autorità civili e militari e la comunità parrocchiale monterossana ricordando i tanti momenti vissuti insieme nel servizio e nella collaborazione nelle attività pastorali.

A nome della comunità il presidente della locale sezione dell’Azione Cattolica, Maria Grazia Scollo, ha ringraziato padre Antoci per il suo ministero e l’impegno  per il restauro delle chiese e la ristrutturazione di altri locali parrocchiali.

Una festosa e partecipata accoglienza è stata tributata al nuovo arciprete-parroco don Innocenzo Mascali.

Ad attenderlo al suo ingresso in paese, la banda musicale, tanti suoi ex parrocchiani e i nuovi parrocchiani, un folla festosa che non ha fatto mancare i mortaretti e carte colorate che hanno accompagnato l’ingresso nella chiesa di San Giovanni Battista, dove il nuovo parroco ha ricevuto il saluto del sindaco e di un rappresentante della comunità.

Quindi la processione si è spostata al Santuario dell’Addolorata per poi recarsi in Chiesa Madre da poco riaperta al culto dopo i lavori di restauro.

«Con il cuore pieno di gioia e di responsabilità vi ringrazio per l’accoglienza all’inizio del mio ministero pastorale – ha detto don Mascali salutando la nuova comunità – mi sento onorato di potere servire questa comunità che è ricca di storia, tradizioni e valori umani profondi. Sono fiducioso che lavorando insieme sapremo costruire un percorso di collaborazione e di dialogo nel rispetto reciproco e nell’impegno comune per il bene di tutti».

Tags: ,


Autore

Nato a Ragusa nel 1972. Laurea in Lettere Classiche, Docente di Lettere, collaboratore di insieme dal 1989. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, della carta stampata quotidiana e periodica, online e televisive. Studioso di Storia locale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑